Cambia l’indirizzo del mercato di Campagna Amica di Villarbasse. Dallo spazio dedicato in via San Martino di fronte al Centro sportivo e alla strada provinciale, i banchi si spostano nell’area mercatale di via Vittone, in pieno centro, di fronte alle scuole. Il giorno di mercato resta invariato: il venerdì dalle 15 alle 19.
«Una nuova posizione più centrale per il mercato contadino di Villarbasse – spiega il presidente di Coldiretti Torino Torino, Bruno Mecca Cici – favorirà la spesa dei residenti e animerà il centro del paese rafforzando il rapporto tra produttori e consumatori».
«Lo spostamento è stato richiesto dagli stessi produttori – ricorda l’assessore al commercio e agricoltura Gianni Gallo – che chiedevano di stare più vicino ai clienti del paese. Del resto, l’area mercatale è già attrezzata per i banchi ed è già un punto di riferimento per la spesa dei cittadini».
L’inaugurazione del nuovo mercato di Campagna Amica sarà venerdì 4 ottobre alle 16.30, nell’ambito della programmazione della Fiera della vendemmia. «Inauguriamo alle 16.30 anche per dare un segnale alle famiglie. A quell’ora c’è l’uscita dalle scuole: aspettando i figli è possibile fare la spesa».