18 Settembre 2008
Sciopero della pagnotta

TORINO – Coldiretti è a fianco di Federconsumatori Piemonte Onlus nel presidio di questa mattina, sotto la Prefettura torinese, in piazza Castello, per sensibilizzare il Governo, il Parlamento, le Istituzioni regionali, sul tema del caro prezzi.
Emilio Fugazzi, direttore Coldiretti Torino, spiega: "La Coldiretti intende raccogliere le giuste sollecitazioni delle associazioni dei consumatori impegnate in numerose piazze italiane per ricordare la priorità di tutelare il potere d’acquisto delle famiglie e rispondere alla domanda di trasparenza nella formazione dei prezzi, sull'origine e sulle caratteristiche degli alimenti, che sono comune interesse dei cittadini e delle imprese agricole".
Emilio Fugazzi conclude: "Nell'ampia forbice dei prezzi tra produzione agricola e consumo c'è un sufficiente margine da recuperare per evitare ingiustificati rincari e garantire una adeguata remunerazione agli agricoltori senza aggravare i bilanci delle famiglie".