5 Novembre 2013
Mercati: Coldiretti Torino non aderisce alla protesta e denuncia intimidazioni nei confronti dei coltivatori

Torino – Coldiretti Torino non ha aderito all’agitazione organizzata oggi dagli ambulanti associati a Goia – Gruppo organizzato indipendente ambulanti –, Commercio insieme e Associazione piazza Foroni, ritenendo che solo azioni comuni, concordate fra tutte le associazioni del commercio ambulante e della vendita diretta, possano portare soluzioni per gli innumerevoli problemi dei mercati cittadini.
Coldiretti Torino, pur rispettando la libertà di manifestare, segnala che oggi alcuni coltivatori, presenti sui mercati, hanno subito intimidazioni da parte di ambulanti aderenti allo sciopero, tali da impedire l’allestimento dei banchi (mercati Bengasi, Brunelleschi, Palestro) o a portare a smontare quelli già allestiti (Santa Rita, Racconigi e Crocetta).
Coldiretti Torino stigmatizza tali inaccettabili comportamenti di una minoranza degli ambulanti i quali non consentendo lo svolgimento delle normali attività di vendita, dimostrano la loro scarsa democraticità e gettano discredito sulle possibili ragioni dello sciopero.
Coldiretti Torino ribadisce che solo una collaborazione fra tutte le associazioni di rappresentanza degli operatori dei mercati potrà dare alla categoria maggiore forza contrattuale nei confronti delle pubbliche amministrazioni.

–78CDTO2013 –