Torino – Domenica 13 gennaio, alle 11.50, su Canale 5, primo appuntamento con le nuove puntate di “Melaverde”, il programma dedicato ad agricoltura, ambiente, natura e tradizioni italiane, condotto da Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding che, nella puntata, è a Rivoli, in provincia di Torino, per incontrare tre allevatori, i fratelli Scaglia, che nella loro azienda allevano diversi animali. In particolare, bovini di razza Piemontese, che la famiglia cura da quasi cent’anni e fornisce carne di pregio. Accanto alle vacche, i fratelli Scaglia allevano anche maiali e conigli, ospitati in un vecchio fienile, Come in ogni cascina, non mancano polli e galline, allevati a terra in ampi recinti, liberi di razzolare, come nelle fattorie di un tempo. In chiusura di puntata, nella cucina di mamma Bruna si scoprirà il pranzo tipico della domenica.
Nell’ambito della puntata è prevista una intervista a Roberto Moncalvo, presidente di Coldiretti Torino e di Coldiretti Piemonte.
Melaverde è un programma ideato ed a cura dell’agronomo Giacomo Tiraboschi, scritto da Luca Liberati Rudy Galoppini e Nicola Fontana. Produttore esecutivo, Vittorio Zappa. Regia di Giancarlo Valenti e Michele Zito.
Orari messa in onda puntata di “MELAVERDE”,
dal titolo
"Famiglia contadina (Az. Scaglia)"
-domenica 13 gennaio 2013 alle ore 11.50 su Canale 5
-lunedì 14 gennaio alle ore 8.50/9.00 su Mediaset Extra
-sabato 19 gennaio alle ore 13.00 su Mediaset Extra
-sabato 19 gennaio alle ore 9.50 su Canale 5.
–02CDTO2013 –
11 Gennaio 2013
Melaverde a Rivoli dai fratelli Scaglia