TORINO “La prevenzione è un messaggio per tutte noi” è il claim che caratterizza la campagna “LILT for Women – Campagna nazionale Nastro Rosa 2016”, della Lega italiana per la lotta contro i tumori, giunta ormai alla XXIV° edizione insieme all’Hashtag #iofaccioprevenzione. Entrambi parlano alle donne di ogni età, ceto sociale, etnia, sane o che abbiano affrontato una malattia tumorale, per sottolineare ancora più marcatamente che il messaggio è dedicato appunto a tutte le donne. Durante tutta la campagna, nel mese di ottobre, gli ambulatori della Lilt, Lega italiana per la lotta contro i tumori, sono aperti per fornire informazioni ed effettuare visite senologiche gratuite.
Per ricordare che la prevenzione inizia dallo stile di vita, la Sezione di Torino della Lilt, in collaborazione con Bici & dintorni, ha organizzato, per domenica 23 ottobre “Una Pedalata con i fiocchi”. Otto chilometri in bicicletta a partire dalla sede Lilt, attraverso il centro della città. L'appuntamento è ai giardini di fronte all'ingresso secondario dell'Ospedale San Giovanni Antica Sede, via San Massimo 24, alle ore 9 e la pedalata avrà inizio alle 10. Coldiretti Torino offrirà a tutti i partecipanti alla pedalata una mela, prodotta dai frutticoltori del Pinerolese.
Info
L'iscrizione è obbligatoria presso la sede Lilt, in via San Massimo 24, al recapito telefonico 011-836626, oppure online info@biciedintorni.it o prima della partenza, ed ha il costo di € 5, comprensivo dell'assicurazione, obbligatoria, e dell'uso della bicicletta per chi non ne avesse una sua.
–66CDTO2016 –