29 Febbraio 2008
Da Coldiretti il mercatino di Campagna Amica

TORINO – Domenica 2 marzo sessanta bancarelle gialle dei produttori della Coldiretti saranno in piazza Palazzo di Città per il mercatino di Campagna Amica. I consumatori potranno acquistare frutta e verdura di stagione, salumi, formaggi, yogurt, vino, pane, pasta, riso, miele, fiori e ogni altra produzione agroalimentare dei contadini garantite per origine e rintracciabilità, etichettate in modo trasparente. In vetrina la pregiata carne di coniglio.
Tra le bancarelle è da segnalare quella di Ecotoys, azienda che opera nel settore dello sviluppo sostenibile e nella conservazione della natura, che progetta, costruisce e distribuisce prodotti e giocattoli ecologici, tra cui Happymais®, il gioco ecologico per bambini realizzato in Mater-Bi®, l’innovativo materiale derivato dal mais, totalmente biodegradabile e colorato con colori alimentari, atossici.
Per tutta la giornata i torinesi, sotto i gazebo della Coldiretti, potranno sostenere con una firma la campagna "Meno tasse per chi ha figli. Mettiamoci una firma", iniziativa del Forum delle associazioni familiari a sostegno di un fisco a misura di famiglia.