Con l’incontro di Riva presso Chieri si è concluso il ciclo delle serate informative organizzato da Coldiretti Giovani Impresa Torino.
Gli appuntamenti hanno coperto tutte le zone in cui è suddivisa l’organizzazione territoriale di Coldiretti Torino e si sono tenuti a San Giorio di Susa, Cavour, Carmagnola, Ciriè, San Sebastiano Po, Strambino, Rivarolo, Stupinigi, Riva presso Chieri.
Hanno partecipato il delegato provinciale Giovanni Benedicenti, il segretario provinciale Renato Pautasso insieme ai segretari di zona e ai membri dei Comitati di zona di Giovani Impresa.
Si è discusso dei problemi e delle prospettive dell’imprenditoria giovanile in agricoltura con approfondimenti sulla nuova PAC, sugli incentivi per il fotovoltaico agricolo sui tetti e sul “portale del socio” l’app Coldiretti che sta riscuotendo un discreto successo tra i giovani agricoltori perché permette di snellire alcuni adempimenti burocratici.
«Dopo due anni di stop forzato, dovuto alla pandemia, siamo tornati a incontrarci con la formula nuova della riunione informativa ma preceduta da un momento conviviale utile per scambiarci opinioni, idee, contatti in un’atmosfera rilassata e conviviale – spiega Giovanni Benedicenti, delegato provinciale di Coldiretti Giovani Impresa Torino – Abbiamo parlato molto delle emergenza che stiamo attraversando ma anche di prospettive e di futuro. Insieme, continueremo a dimostrare che l’agricoltura è giovane e va difesa da chi troppo spesso si dimentica che da noi arriva il cibo di oggi e che da noi giovani agricoltori arriverà il cibo di domani».