Torino – “Il social media marketing come strumento di promozione delle imprese e delle cooperative agricole”: questo il tema del corso avviato da Coldiretti Torino per fornire alle imprenditrici e agli imprenditori agricoli strumenti utili a migliorare la capacità di promuovere e comunicare la loro attività, attrarre nuovi clienti e consumatori e incrementare le vendite. Il corso, organizzato nell’ambito del progetto #COLturadigitale, ha come obiettivo incentivare e aiutare le imprese e le cooperative agricole a utilizzare e cogliere le opportunità offerte dal web e dai principali social media – Facebook, Twitter, Linkedin, Instagram, Pinterest e Youtube – per dare visibilità alle imprese e ai loro prodotti».
«L’obiettivo dell’iniziativa è duplice – spiega Fabrizio Galliati, presidente Coldiretti Torino –. Fornire alle imprenditrici e agli imprenditori agricoli, che non hanno ancora confidenza con il web, la conoscenza e gli strumenti per utilizzare i social media. Per chi ha già familiarità con il web il corso rappresenta l’opportunità di approfondire le potenzialità dei social media per valorizzare le imprese agricole, le loro produzioni e l’intero territorio su cui insistono. Un’iniziativa che punta a valorizzare l’operato quotidiano delle imprese agricole offrendo la possibilità di un contatto diretto con i tanti navigatori del web».
Il corso è tenuto da Monica Pisciella, giornalista, professionista in marketing e comunicazione digitale. Fabrizio Galliati, conclude: «Al corso le imprenditrici costituiscono la maggioranza delle aderenti. Sono rappresentate tutte le età: ci sono donne giovani e signore che hanno già nipotini. Imprenditrici e imprenditori stanno dimostrando attenzione e voglia di conoscere più a fondo le potenzialità dei social media. Sono interessati a capire come scegliere la piattaforma social più adatta alle loro imprese; come arrivare a impostare una strategia di comunicazione e, soprattutto, come poter raggiungere nuovi potenziali clienti».
–25CDTO2015 –