TORINO – Da lunedì 15 giugno Diego Furia è il nuovo direttore di Coldiretti Torino; succede a Emilio Fugazzi che ha diretto la Federazione negli ultimi 40 mesi.
Dopo la prima esperienza in Coldiretti, nella Federazione di Alessandria, come tecnico Catac, Diego Furia, 32 anni, ha coperto il ruolo di segretario di zona, a Tortona e ad Alessandria. Nel 2006 è stato nominato direttore Coldiretti di Novara, Verbano Cusio Ossola.
Diego Furia afferma: "Mi sento orgoglioso dell’incarico ricevuto e sono cosciente del compito impegnativo che mi attende. Sono molto motivato e mi accingo a lavorare con grande volontà e con dedizione. Intendo portare avanti un gioco di squadra – con il presidente Riccardo Chiabrando, con la Giunta e con tutto il Consiglio della Federazione – avendo come obiettivo quello di incrementare il reddito degli imprenditori agricoli torinesi. Nel pianeta Coldiretti, Torino è una tra le prime realtà italiane sia in termini economici sia di rappresentanza sindacale. Sono consapevole della responsabilità che assumo; spero di ripagare con ampi risultati e con successi la fiducia concessa dal Consiglio della Federazione che ha ratificato la proposta di nomina della Confederazione".
Riccardo Chiabrando, presidente Coldiretti, sintetizza così la realtà della Federazione: "La capillare presenza della Coldiretti in tutta la provincia torinese è testimoniata da 247 sezioni, undici uffici di zona - governati da otto segretari – e 76 recapiti. Coldiretti Torino è forte di 17.868 tesserati, di cui 9.704 uomini e 8.164 donne. I titolari di impresa sono 9.014, i collaboratori familiari 5.301, i pensionati 4.353, i giovani sono 303 e sedici le cooperative".
17 Giugno 2009
Cambio di direzione in Coldiretti Torino