Torna, per il quinto anno consecutivo, l’importante appuntamento con Benvenuti in Cascina: l’iniziativa si svolgerà nella giornata di domenica 25 maggio dalle ore 10 alle 19 sull’intero territorio provinciale. Sarà una preziosa occasione di promozione e visibilità per tutte le aziende che desiderano far conoscere ai turisti e ai curiosi le loro produzioni, il contesto agricolo in cui vivono e lavorano, il loro territorio in cui l’azienda stessa opera. “Benvenuti in Cascina” vuole pertanto essere una risposta concreta al bisogno, da parte del mondo dei consumatori, di prodotti salubri e gustosi, nel rispetto della genuinità e della stagionalità, ma anche all’esigenza di acquisire una sempre maggiore consapevolezza in tema di acquisti alimentari, di produzioni agricole e di risorse territoriali.
Alle aziende che intendono aderire all’iniziativa si richiede di individuare un programma strutturato della giornata che dia la possibilità ai visitatori di scoprire, oltre alle azienda stessa, alle sue produzioni, ai processi produttivi, anche il territorio circostante: è pertanto consigliabile l’organizzazione di percorsi e passeggiate, momenti di intrattenimento, visita a siti artistici e culturali delle vicinanze, anche attraverso la collaborazione con comuni, enti locali, associazioni, pro loco,…
Il programma dettagliato della giornata dovrà essere allegato al modulo di adesione sottostante e inviato via fax al num. 0171.447300 (alla c.a. ufficio organizzazione) o consegnato agli uffici Coldiretti entro e non oltre il 25 marzo. Chi desiderasse maggiori informazioni sull’iniziativa o un supporto nella stesura del programma e nell’individuazione delle proposte, è invitato a contattare gli uffici Coldiretti, telefonando ai numeri 0171- 447.287 /336/234.
20 Marzo 2008
AL VIA LE ADESIONI PER “BENVENUTI IN CASCINA”