Torino - Domenica 27 luglio 2014, Coldiretti Torino organizza a Usseglio il 57° raduno montano, appuntamento realizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale e la Pro Loco di Usseglio. E’ attesa la presenza di coltivatori provenienti da tutto il Torinese per il tradizionale appuntamento che, ogni anno, per gli imprenditori agricoli e le loro famiglie, costituisce l’occasione per ritrovarsi, condividere una giornata di festa e fare il punto delle azioni e delle iniziative sindacali a favore della categoria.
Il ritrovo dei coltivatori è previsto a partire dalle ore 9. Alle ore 10,30 si svolgerà la celebrazione eucaristica. Al termine della funzione ci saranno gli interventi degli amministratori e dei dirigenti Coldiretti. A seguire il pranzo, gestito dalla locale Pro loco. Per tutta la giornata Coldiretti allestirà un mercato di Campagna Amica, con trenta produttori in vendita diretta, provenienti da tutta la provincia.
Nella giornata – a cura del Coordinamento provinciale Donne Impresa, che quest’anno festeggia il 60° anno di fondazione – sono previsti intrattenimenti e giochi dedicati a grandi e piccini. Saranno organizzate simpatiche competizioni, più o meno ardite, tra cui: la roulette delle uova, la sciarpa più lunga, la pesca nell’acqua, la conta dei mirtilli, il tiro con le freccette e, per i più affezionati, il gioco dei balloni e la corsa ad ostacoli. Novità di quest’anno il gioco dei Maxi, che premierà il produttore agricolo che presenterà i prodotti – patata, melanzana, pomodoro, peperone e pesca – più grandi e più pesanti. L’animazione, sia per gli adulti sia per i bambini, verrà svolta dalle ore 10 alle 12 e dalle 15 alle 16; alle 17 il raduno montano si chiude con le premiazioni dei vincitori.
Info:
011.6177211
torino@coldiretti.it
**
–52CDTO2014 –