Per rimanere sempre aggiornati sui mercati di Campagna Amica sia nella città di Torino che nei comuni della provincia, sono disponibili anche le informazioni al sito nazionale di Campagna Amica a QUESTO LINK
Il link rimanderà alla pagina sempre aggiornata con gli orari dei mercati.
I mercati di Campagna Amica sono una delle principali attività della Fondazione Campagna Amica. Promossa da Coldiretti, la Fondazione nasce nel 2008 per realizzare iniziative volte ad esprimere pienamente il valore e la dignità dell’agricoltura italiana, rendendo evidente il suo ruolo chiave per la tutela dell’ambiente, del territorio, delle tradizioni e della cultura, della salute, della sicurezza alimentare, dell’equità, dell’accesso al cibo a un giusto prezzo, dell’aggregazione sociale e del lavoro.
Fondazione Campagna Amica è il luogo ideale di incontro tra gli interessi degli agricoltori e quelli dei cittadini e si rivolge proprio a tutti per dare risposte a temi di grande attualità come l’alimentazione, il turismo, l’ecologia, la salute e il benessere, inaugurando così un nuovo stile di vita.
Fondazione Campagna Amica sostiene l’agricoltura italiana nei tre ambiti principali della vendita diretta, del turismo, e dell’ecosostenibilità e costituisce un punto di riferimento per chiunque sia interessato ai destini dell’ambiente e del territorio, della qualità dei consumi e degli stili di vita. Per questo:
Organizza e promuove i punti di eccellenza della filiera agricola italiana: dalla terra alla tavola. Difende la biodiversità e i suoi agricoltori ne sono i custodi. Sostiene il made in Italy e i prodotti tipici del nostro meraviglioso territorio. Contribuisce a proteggere l’ambiente attraverso percorsi di sostenibilità ed economia circolare. Ricopre un ruolo sociale per il Paese, aiutando chi ha più bisogno. Valorizza il vero agriturismo italiano promosso da Terranostra, l’associazione di Coldiretti che sostiene il turismo in campagna. Monitora prezzi, stili di vita e abitudini alimentari dei cittadini. Produce strumenti di conoscenza per una spesa consapevole. Promuove una corretta educazione alimentare nelle scuole e ai cittadini