4 Dicembre 2014
Solidarietà: concerto di Natale Uecoop

Torino – «Natale è alle porte. Il 2014 è stato l'ennesimo anno di crisi economica che ha segnato pesantemente il nostro Paese, minando la coesione sociale che è alla base del fare impresa e del benessere delle nostre comunità – spiega Vittorio Marabotto, referente Uecoop Piemonte –. Nella speranza che il 2015 possa portare nuova fiducia per tutte le nostre imprese agricole e cooperative, Uecoop e Coldiretti hanno organizzato, in collaborazione e con il supporto di alcune cooperative aderenti, un momento di incontro e di scambio di auguri».
«Per sottolineare l'importanza che Uecoop e Coldiretti attribuiscono al tema della coesione sociale – aggiunge Michele Mellano, direttore Coldiretti Torino – la serata sarà dedicata a sostenere l'associazione sportiva Rugby Moncalieri che da molti anni, attraverso la pratica del rugby, coinvolge bambini e giovani vulnerabili organizzando occasioni di socialità ed evitando percorsi di devianza. Il sodalizio sportivo è diventato punto di riferimento per i ragazzi e le loro famiglie che hanno generato percorsi di mutuo aiuto per supportare bambini e ragazzi con maggiori difficoltà».
Per il concerto di Natale di Coldiretti Torino e Uecoop, l’appuntamento è per martedì 9 dicembre 2014, con inizio alle ore 21, al Teatro Matteotti, in via Giacomo Matteotti 1, a Moncalieri. L'ingresso al concerto è gratuito, previa prenotazione all'indirizzo torino@uecoop.org entro venerdì 5 dicembre 2014. Il concerto vedrà al pianoforte Natalia, dell’Accademia di musica Gavriil Musicescu Chisinau, Moldavia e la voce soprano Sherrie Grieve, laureata in canto alla Arizona State University, Tempe Usa. Il programma del concerto prevede una prima parte di arie liriche e una seconda parte con canti natalizi

–88CDTO2014 –