3 Febbraio 2021
Raccolta fondi di Coldiretti a sostegno dell’azienda di Piossasco con decine di capi bovini Frisoni uccisi nel crollo della stalla

TORINO – Una raccolta fondi solidale, a sostegno della famiglia di agricoltori di Piossasco – la società agricola di Marco e Corrado Destefanis – a cui, nella notte tra il 29 e il 30 gennaio scorso, è crollato il tetto della stalla dove erano ricoverate 120 vacche e manzette di razza Frisona, produttrici di latte. L’incidente ha portato al ferimento e alla morte di decine e decine di animali.

Per sostenere l’impresa agricola, in questo grave momento di difficoltà e per consentirgli di ritornare alla normalità in breve tempo, gli agricoltori torinesi hanno promosso una raccolta fondi, tramite il conto corrente, aperto appositamente dalla Federazione provinciale Coldiretti di Torino.

Le coordinate bancarie del conto, aperto presso Banca Sella sono:

Intestazione conto: Federazione Provinciale Coltivatori Diretti Torino

IT 37 U 03268 01013 052423003201

A ulteriore sostegno dell’iniziativa i produttori di Campagna Amica, impegnati nei mercati domenicali della città di Torino, intendono dare la possibilità ai consumatori torinesi di partecipare alla gara di solidarietà. E’ possibile donare fondi rivolgendosi allo stand istituzionale di Coldiretti Torino, nei seguenti mercati: domenica 7 febbraio 2021, in piazza Palazzo di Città; domenica 14 febbraio, in piazza Cavour; domenica 21 febbraio, in piazza Vittorio Veneto; domenica 28 febbraio, in piazza Bodoni.

-06-ColdirettiTorino2021