14 Aprile 2014
Nel cuore di Torino la Pasquetta a chilometri zero

Torino – Per turisti e cittadini, Pasquetta all’insegna delle eccellenze agro-alimentari: questa l’iniziativa di Coldiretti di Torino con il mercato di Campagna Amica, allestito in piazza Cln, lunedì 21 aprile 2014. Dalle ore 9 alle 18, sotto i gazebo gialli posati nella piazza che taglia in due la centralissima via Roma, trenta produttori agricoli proporranno ai consumatori torinesi e ai turisti della città della Mole una vetrina di prodotti tipici della filiera corta agroalimentare interamente made in italy: frutta e verdura locale e di stagione, formaggi, vino e miele, pane di montagna e dolci della tradizione piemontese, pasta fresca e riso, piante e fiori e una vasta offerta di prodotti trasformati.
Tra i produttori presenti in piazza Cln: il poirinese Paolo Gariglio, con gli asparagi di Santena e del Pianalto di Poirino; i salumi bio dell’azienda Liriodendro, di Borgaro; Barolo e Barbaresco dell’azienda Bussi, di Treiso. Durante la giornata animerà il mercato, con produzione e degustazione di agnolotti l’artigiano di eccellenza, Fresco Italia, di San Mauro Torinese. Tra i banchi un altro artigiano di eccellenza, la torinese Stroppiana, con il cioccolato e le sue uova pasquali.

Info:
Associazione mercati di Campagna Amica Torino