23 Marzo 2015
Mercato di Campagna Amica in piazza Solferino

Torino – Domenica 29 marzo, a Torino, in piazza Solferino, mercato di Campagna Amica sul tema le eccellenze enogastronomiche del Piemonte. Una iniziativa di Coldiretti in collaborazione con Circoscrizione 1 e Cna Torino, Confederazione nazionale dell’artigianato. Un mercato a chilometri zero con 40 aziende agricole e 7 aziende artigiane.
Oltre a ortofrutta di stagione e trasformati, queste alcune delle eccellenze da segnalare che i consumatori torinesi troveranno sotto i gazebo gialli: le torte di nocciola delle aziende Roberto Brusa, di Moncestino e di Massimiliano Baldizzone, di Cortazzone; il pane di montagna dell'azienda Stefano Manavella, di Cavour; le patate viola dell'azienda Sergio Culasso, di Mombarcaro; il Grana Piemonte dell'azienda fratelli Fiandino, di Villafalletto.
Nell'area street food si potranno degustare zuppe di verdure di stagione della società artigiana CucinaTo, di Torino e le empanadas argentine, con carne di fassone Piemontese. Tra le imprese ospiti che arrivano da fuori regione: l’azienda Francesco Scordino, di Rosarno, con agrumi e carciofi di Calabria e le imprese liguri Damiano e Vivaloliva, con l'olio extravergine ligure.

–19CDTO2015 –