11 Febbraio 2013
Mercato di Campagna Amica in piazza Madama Cristina

Torino – In piazza Madama Cristina, domenica 17 febbraio 2013, Coldiretti Torino propone ai consumatori il mercato di Campagna Amica. Dalle ore 9 alle 18 i torinesi potranno acquistare frutta e verdura di stagione  – mele, pere, kiwi, insalate, cavoli… – direttamente dai banchi di trenta produttori agricoli. Sotto i gazebo gialli anche: prodotti conservati, cibi trasformati,  formaggi d’alpeggio,  salumi, vino di Langhe, Monferrato e Roero, riso, miele, pasta fresca, dolci e pane di montagna, oltre a molti altri alimenti, tutti da filiera corta e a chilometro zero. Sotto i gazebo anche il Salampatata, tipico salame con patate del Canavese, proposto dall’azienda Valle Orco, di Montanaro. Ospiti del mercato di Campagna Amica alcune aziende agricole della Liguria, con l’olio extravergine.
Tra le attività di animazione previste la distribuzione delle bugie, tradizionali dolci di carnevale. Il mercato di Campagna Amica in piazza Madama Cristina è in programma ogni terza domenica del mese.

Associazione mercati di Campagna Amica Torino
tel. 011-6177211 (335-5773536)