31 Gennaio 2013
Mercato di Campagna Amica in piazza Cavour

Torino – In piazza Cavour, domenica 10 febbraio 2013, Coldiretti Torino allestisce il mercato di Campagna Amica. Dalle ore 9 alle 18, sotto gli inconfondibili gazebo gialli, cinquanta produttori – fra agricoltori e artigiani dell’Eccellenza gastronomica della Regione Piemonte – offriranno frutta e verdura di stagione, prodotti conservati, cibi trasformati, formaggi, pane di montagna, salumi, riso, dolci, vino, miele, fiori, oltre a molti altri alimenti da filiera corta.
Tra le attività di animazione, l’azienda agricola Il Mulino, di Villastellone, e l’azienda agricola Cascina Francia, di Moncrivello, allestiranno un’area ludica, denominata “Ortofruttometro”, che proporrà ai bambini giochi sulla stagionalità delle produzioni agricole. Durante la giornata sono inoltre previste degustazioni delle tradizionali “bugie” di carnevale
Il mercato di Campagna Amica di piazza Cavour è in programma ogni seconda domenica del mese; i prossimi tre appuntamenti si svolgeranno il 10 marzo, il 14 aprile, e il 12 maggio 2013.
Info:
Associazione mercati di Campagna Amica Torino