18 Gennaio 2013
Mercato di Campagna Amica in piazza Bodoni

Torino – In piazza Bodoni, domenica 27 gennaio 2013, Coldiretti Torino allestisce il mercato di Campagna Amica. Dalle ore 9 alle 18, sotto gli inconfondibili gazebo gialli, cinquanta produttori – fra agricoltori e artigiani dell’Eccellenza gastronomica della Regione Piemonte – offriranno frutta e verdura di stagione, prodotti conservati, cibi trasformati, formaggi, pane di montagna, salumi, riso, dolci, vino, miele, fiori, oltre a molti altri alimenti da filiera corta.
Tra le attività di animazione, oltre alla degustazione di prodotti tipici della provincia, è previsto un appuntamento speciale con la degustazione di Paniscia in novarese, offerta dall’azienda Angelo Ballasina, di Granozzo con Monticello.  Tra le bancarelle presenti al mercato dei produttori di Campagna Amica va segnalata una presenza speciale, come azienda ospite: quella di Francesco Scordino, di Rosarno, che solo per domenica 27 gennaio, proporrà ai consumatori torinesi gli agrumi di Calabria.
Il mercato di Campagna Amica di piazza Bodoni è in programma ogni quarta domenica del mese; i prossimi appuntamenti si svolgeranno il 24 febbraio e il 24 marzo 2013.
Info:
Associazione mercati di Campagna Amica Torino