28 Novembre 2013
Mercato di Campagna Amica a Grugliasco

Grugliasco – Domenica 1° dicembre Coldiretti Torino allestirà un mercato di Campagna Amica nella parte alta della ristrutturata piazza Giacomo Matteotti. L’iniziativa è realizzata dall’associazione Mercati di Campagna Amica, nell’ambito del protocollo d’intesa siglato con la città di Grugliasco che, nei mesi scorsi ha portato anche in questo comune della cintura torinese, all’avvio di un mercato settimanale dei produttori agricoli che si svolge il mercoledì pomeriggio, in piazza 66 Martiri.
Domenica 1° dicembre, a partire dalle ore 9,30 e fino alle 18, nella parte alta di piazza Giacomo Matteotti, i consumatori di Grugliasco potranno trovare le produzioni locali e a chilometri zero di alcuni produttori agricoli in vendita diretta: l’azienda Mara Bruno, di Collegno, propone yogurt; l’azienda Agrinova, di Susa, offre una serie di trasformati di frutta; l’azienda Roggero, di Rivoli, propone miele; l’azienda Silvio Barberis, di Asigliano Vercellese, offre il riso; l’azienda di Paolo Gariglio, di Poirino offre verdure di stagione; Stefano Manavella, di Cavour, sul banco ha pane e prodotti da forno; Angelo Marchisone, di Villanova Solaro, offre salumi; l’azienda Piero Torchio, di San Damiano D’Asti, propone vini piemontesi.
In piazza Matteotti ci saranno otto scuole d’intaglio e scultura, provenienti da Rivoli, dalla Valle di Susa e dalla Valle D’Aosta, che metteranno in mostra la loro abilità artistica.

–82CDTO2013 –