11 Ottobre 2016
Latte alla stalla: in arrivo un tavolo di confronto per riprendere lo studio dell’indicizzazione del prezzo

TORINO L’assessore all’Agricoltura Giorgio Ferrero, dopo l’incontro sulla filiera lattiero-casearia, svolto lunedì 10 ottobre, alla presenza dell’Unione Industriale e di Assolatte,  ha accettato la richiesta di Coldiretti Piemonte per la costituzione di un tavolo di confronto finalizzato a riprendere lo studio di una forma indicizzata del prezzo del latte.
   «Una prospettiva importante per riportare al centro della discussione le necessità della parte agricola, valorizzando correttamente il costo della materia prima», sottolinea Fabrizio Galliati, presidente della Federazione di Torino. «Un tavolo che – commenta Michele Mellano, direttore della Federazione di Torino – con l’impegno di Coldiretti, potrà rappresentare un’opportunità per l’individuazione di un metodo scientifico, condiviso, fondamentale per il conseguimento di obiettivi concreti».

–63CDTO2016 –