19 Novembre 2021
Lanzo e Rivara, corsi gratuiti su sostenibilità e digitale

Torna Territori Di Valore, un percorso gratuito, a cui aderisce Coldiretti Torino,  che accompagna le piccole e medie imprese ad approfondire nuove logiche attraverso la quale un'impresa crea, distribuisce e raccoglie valore.

Dopo il primo ciclo di 5 incontri realizzati online nell’autunno 2020, si riprende con quattro momenti di formazione e consulenza in presenza, due a Lanzo e due a Rivara, su sostenibilità e digitale, tematiche che hanno riscontrato il maggior interesse da parte delle PMI del territorio.

Gli appuntamenti tematici sono:

• Sostenibilità:
    24 novembre – Villa Ogliani, Corso Carlo Ogliani, 9, 10080 Rivara TO
    2 dicembre – Graies Hub, Via Monte Angiolino 6, 10074 Lanzo TO
    Argomenti approfonditi:
    - Strumenti di analisi dell’impatto ambientale della propria impresa
    Elementi di comunicazione della sostenibilità (ambientale e sociale)
    A cura di Nadia Lambiase e Mercato Circolare

• Digitale:
    25 novembre – Graies Hub, Via Monte Angiolino 6, 10074 Lanzo TO
    1 dicembre – Villa Ogliani, Corso Carlo Ogliani, 9, 10080 Rivara TO
    Argomenti approfonditi:
    Creazione di contenuti e storytelling
    - Digital marketing
    A cura cura di Emiliana Borruto (Curcuma.style) e Lucio Gamba (RedAbissi)

Le giornate saranno organizzate come segue:

La mattina dalle 9.00 alle 13.00 sarà gestita in forma di incontro collettivo (10/15 partecipanti) per approfondire la tematica generale con relatori esperti che daranno alle imprese strumenti pratici di analisi e gestione della propria realtà aziendale.
Al termine della mattinata le imprese che vogliano valutare l’implementazione di alcune soluzioni, apprese la mattina, all’interno della propria impresa potranno prenotare un incontro individuale con gli esperti dell’incubatore 2I3T nel pomeriggio (oppure programmarlo nei giorni successivi in modalità online).

Il pomeriggio sarà gestito da 2i3T in forma di sportello di consulenza individuale in base alle richieste pervenute al termine della mattinata.

Per partecipare agli incontri, occorre registrarsi QUI

Per rafforzare il coinvolgimento delle imprese sul tema del digitale, alle prime 5 imprese che si registreranno entro il 21/11, segnalandoci i propri canali di comunicazione digitale, sarà restituita una valutazione personalizzata del proprio posizionamento.

L’iniziativa è gratuita e finanziata nel quadro di attività del progetto InnovLab del Piano Integrato Territoriale GRAIES Lab (graies.eu), nell'ambito del programma di cooperazione transfrontaliera ALCOTRA.

Il percorso, realizzato da CNA Torino e 2I3T-Incubatore Imprese dell’Università di Torino, è rivolto in particolare a imprese, amministratori e soggetti economici dei territori del PITER: le aree montane e rurali delle Valli di Lanzo, del Canavese e dell’Eporediese e del Dipartimento della Savoia.