4 Marzo 2013
L’8 marzo le aziende agricole al femminile di Campagna Amica si presentano alla città

Torino –  Le imprenditrici di Donne Impresa Coldiretti Torino scelgono l’8 marzo, giornata della donna, per presentare ai consumatori torinesi una vetrina delle migliori aziende al femminile di tutta la provincia che fanno parte integrante del progetto di Coldiretti per una filiera agricola tutta italiana.
Per tutto l’8 marzo le donne imprenditrici di Coldiretti porteranno la campagna in città. In piazza Palazzo di Città, dalle ore 10 alle 18, venti aziende allestiranno stand informativi. Sempre sotto i caratteristici gazebo gialli di Campagna Amica una decina di imprenditrici venderanno le produzioni agricole aziendali a filiera corta: frutta e verdura di stagione, formaggi sia di latte bovino sia di caprino, fiori, miele, trasformati come  marmellate e conserve.
Per i consumatori sarà l’occasione per dialogare direttamente con le imprenditrici agricole che, per una intera giornata, saranno a disposizione dei torinesi per illustrare il funzionamento delle imprese agricole, gli indirizzi produttivi, i metodi di conduzione e le caratteristiche delle produzioni a filiera corta. Durante la giornata sono previste degustazioni di frittelle di mele.

–20CDTO2013 –