22 Marzo 2010
“Insieme con responsabilita’”, un bando ecologico-sociale per imprese che somministrano alimentari e bevande

TORINO - L’associazione Movimento Consumatori Piemonte, nell’ambito del progetto “Insieme con responsabilità”, finanziato dalla Regione, seleziona le imprese piemontesi che si dichiarano disponibili a intraprendere un percorso di responsabilità sociale di impresa, volto all’alleggerimento dell’impronta ecologica e sociale.
Il percorso ha come scopo la diffusione di stili di vita fondati sulla riduzione degli sprechi e dei rifiuti, sull’uso responsabile delle risorse e sullo sviluppo di tecnologie che accrescono l’efficienza energetica.
Particolare attenzione viene prestata alla trasparenza nei confronti del consumatore, per quanto riguarda la formazione del prezzo, la redazione del menu, l’indicazione dello stato degli alimenti, della loro provenienza, della loro qualità.
Il bando, scaricabile dal sito web del Movimento Consumatori Piemonte, contiene tutte le informazioni e la modulistica utili alla candidatura delle imprese interessate.
Invitiamo pertanto le aziende agricole operanti nell’ambito della ristorazione a prendere visione delle indicazioni e dei documenti pubblicati, nonché a partecipare numerose alle selezioni che porteranno alcune di esse a intraprendere questo cammino comune.

www.movimentoconsumatori.to.it