13 Dicembre 2018
Il torinese Pier Luigi Cavallino confermato alla guida dell’Associazione Pensionati Coldiretti Piemonte

TORINO Pier Luigi Cavallino è stato confermato alla guida dell’Associazione Pensionati di Coldiretti Piemonte. L’elezione, all’unanimità, si è svolta durante l’assemblea elettiva, svolta all’hotel DoubleTree by Hilton Turin Lingotto, a Torino, alla presenza del presidente di Coldiretti Piemonte Roberto Moncalvo e del Delegato Confederale Bruno Rivarossa. Eletti nell’occasione i due vicepresidenti: Emilio Simonelli, presidente dell’Associazione Pensionati di Novara e Dino Ambrogio, presidente dell’Associazione Pensionati di Cuneo.
   Pierluigi Cavallino, agricoltore residente ai Favari di Poirino in provincia di Torino, conduce insieme alla figlia Marina un’azienda a indirizzo cerealicolo e orticolo, con allevamento di bovini di razza Piemontese.
 Appena riconfermato Pier Luigi Cavallino ha detto: «Innanzitutto voglio ringraziarvi per la fiducia che mi avete voluto rinnovare. Per me è un orgoglio poter proseguire a lavorare sui progetti che abbiamo già avviato sui nostri territori e farli diventare sempre più capillari. Sicuramente ho a cuore temi quali la salute, la prevenzione e l’alimentazione, oltre alle tematiche più marcatamente sindacali, ma più di tutto sono convinto che dovremo operare in sinergia con gli altri movimenti della nostra Organizzazione, Donne Impresa e Giovani Impresa perché, in particolare a questi ultimi, siamo chiamati a trasmettere l’esperienza che abbiamo accumulato nel tempo. Ci impegniamo – ha chiuso Pier Luigi Cavallino - in questo importante momento di raccolta firme per la petizione Stop cibo anonimo a dare il nostro contributo, su tutti i territori, a favore della difesa della salute e della prevenzione dalle frodi alimentari».
   Fabrizio Galliati presidente di Coldiretti Torino, commenta così la riconferma di Cavallino alla guida dei pensionati subalpini di Coldiretti chiamati anche “senior per sempre”: «Il progetto di Coldiretti si basa anche sull’importante contributo che l’Associazione Pensionati dà e darà nel tempo. Infatti i pensionati rappresentano il forte anello di congiunzione tra la tradizione e il futuro e mantengono un ruolo importante nel trasmettere il loro sapere». Michele Mellano, direttore di Coldiretti Torino aggiunge: «La nuova agricoltura promossa da  Coldiretti, che concilia innovazione e tradizione, ha necessità dell’apporto del patrimonio di esperienza dei pensionati all’interno delle aziende agricole. Per l’esperienza che hanno nel loro bagaglio e per la voglia ancora di dimostrare il loro valore i pensionati rappresentano un’importante risorsa per il mondo agricolo e per la società tutta».

-74cdto2018