23 Giugno 2015
Giornata regionale del pensionato Coldiretti

Torino – Giovedì 25 giugno è in programma la 18esima giornata regionale dei pensionati Coldiretti. L’appuntamento è a Torino, al Valdocco. A partire dalle 9,30 è previsto l’arrivo di 400 pensionati provenienti, oltre che dal Torininese, dalle province di Alessandria, Asti, Cuneo, Novara e Vercelli. La giornata inizia con una colazione di benvenuto, nel chiostro del complesso del Valdocco. Alle ore 11, nella basilica di Maria Ausiliatrice, è prevista la celebrazione della santa messa, officiata dall’arcivescovo di Torino Cesare Nosiglia. Al termine della funzione ci saranno il saluti dei dirigenti nazional, regionali e provinciali di Coldiretti. E’ prevista la presenza di Danilo Elia, segretario nazionale Federpensionati Coldiretti.
La giornata torinese dei pensionati Coldiretti di tutto il Piemonte proseguirà con il pranzo sociale al ristoro della basilica. Nel pomeriggio sarà allestito un piccolo mercato di Campagna Amica. I pensionati potranno visitare il museo camerette di don Bosco, la Cappella Pinardi, il museo devozione Mariana, e la chiesa di San Francesco.