25 Luglio 2011
Coldiretti Torino organizza il Raduno montano a Forno Alpi Graie, nelle valli di Lanzo

Torino – Il 54esimo Raduno montano di Coldiretti Torino è organizzato per domenica 31 luglio prossimo, a Forno Alpi Graie, frazione di Groscavallo, nella val Grande di Lanzo, a circa 1.200 metri di altitudine: una località facilmente raggiungibile da auto, camper e pullman. Si attende la presenza di duemila di coltivatori provenienti da tutto il Torinese, per il tradizionale appuntamento che ogni anno costituisce l’occasione per ritrovarsi, condividere la giornata di festa e fare il punto delle azioni sindacali e delle iniziative in programma a favore della categoria.
      La manifestazione prevede – alle ore 10,30 – la celebrazione della messa e, al termine, il saluto delle autorità. Durante tutta la giornata i partecipanti potranno prendere parte alla gara di bocce al punto, alla stima del maialino, ai giochi a premi e ad altre iniziative divertenti, organizzate da Donne Impresa, per grandi e piccini: una scatolata, un gioco floricolo a premi e la gimkana con le rotoballe. È inoltre previsto un mercato di Campagna Amica.
      Per il sabato sera, Coldiretti Giovani Impresa programma una serata con musica e balli. Come di consueto, sarà allestita un’area in grado di accogliere le tende per il pernottamento. Il Raduno montano – organizzato in collaborazione con il Comune di Groscavallo – terminerà alle ore 17, con la premiazione dei vincitori dei giochi a premi.