20 Luglio 2009
Coldiretti Torino celebra il 52° Raduno montano

TORINO – Si svolgerà a Bobbio Pellice, nel Pinerolese, il 52° Raduno montano della Coldiretti. L’appuntamento è per domenica 26 luglio, in località Abses. Sono attesi duemila coltivatori, provenienti da tutta la provincia.
Il programma prevede la celebrazione della messa alle ore 10,30. Durante la giornata sono previsti i seguenti intrattenimenti: gara di bocce al punto, tiro alla fune, stima del maialino e sottoscrizione a premi, nonché il tradizionale mercatino dei prodotti tipici. Inoltre, il coordinamento Donne Impresa Coldiretti Torino organizza la scatolata, la vendita delle torte preparate dalle donne con ricette personali – per l’occasione, quest’anno ne verrà realizzata una lunghissima, alla frutta, composta da tutte le torte di forma rettangolare, di circa 20 x 40 cm -, i giochi per bambini - come la rottura delle pignatte, la caccia al tesoro e la corsa dei sacchi.
Il Raduno montano – organizzato in collaborazione con il Comune di Bobbio Pellice – si chiude alle ore 17, con la premiazione dei vincitori dei concorsi.
Gli associati possono rivolgersi agli uffici zona per segnalare la partecipazione al Raduno montano e per prenotarsi al pranzo preparato da un servizio di catering.