19 Settembre 2014
Cercare manodopera è più facile con il portale Job in country

Torino – Cercare manodopera è più facile con Job in country, un nuovo servizio di intermediazione tra domanda e offerta di lavoro, attivato a livello nazionale, dalla Coldiretti, per offrire a imprese e lavoratori uno strumento e un luogo di incontro. Un’opportunità in più per i produttori, specie per chi non ha bisogno solo di manodopera per le operazioni colturali in campo, ma anche di aiuto per le attività di vendita diretta, come quelli accreditati a Campagna Amica. Per utilizzare il portale basta collegarsi al sito web http://lavoro.coldiretti.it
Il primo passo da fare è registrarsi, così da poter inserire la propria vacancy – offerta di lavoro – con indicazione delle specifiche prerogative professionali del lavoratore ricercato e, al contempo, dichiarare le condizioni relative all'offerta occupazionale. Andando nella sezione “Cerco collaboratori” si potranno inoltre trovare tutti i curriculum vitae inseriti, con la possibilità di selezionarli sulla base della zona e delle competenze.  Registrazione necessaria anche per le persone in cerca di lavoro. In questo modo potranno inserire il proprio curriculum, con la possibilità di aggiornarlo e valutare le offerte di lavoro presenti sul portale. Il servizio Job in country è disponibile anche per smartphone e tablet, grazie alla App, scaricabile da Apple e da Google Play e si trova anche su Facebook e Twitter.
«Job in country, autorizzata al servizio di intermediazione della manodopera dal ministero del Lavoro – spiega Roberto Moncalvo, presidente Coldiretti –, si pone l'obiettivo di far incontrare nei singoli territori i bisogni delle aziende in cerca di manodopera con quelli dei cittadini che aspirino a nuove opportunità di inserimento lavorativo, in un quadro di assoluta trasparenza e legalità. E' un servizio che accorpa, a un efficiente sistema informatizzato, un accompagnamento e assistenza personalizzata all'utenza».
L'attività è svolta direttamente nelle singole provincie attraverso le società di servizi delle Federazioni provinciali e interprovinciali della Coldiretti, secondo un modello di capillare distribuzione sul territorio. A Torino, per richiedere ulteriori informazioni e conoscere i dettagli del progetto Job in country si può contattare Coldiretti Torino, telefonando al numero 011-6177211, oppure inviando una mail a margherita.pecchio@coldiretti.it

–64CDTO2014 –