13 Marzo 2020
Campagna lattiero casearia: nella situazione di emergenza Coldiretti chiede di prorogare gli attuali contratti

Il Piemonte produce 10 milioni di quintali di latte di alta qualità all’anno

TORINO «Con la situazione d’emergenza sanitaria in atto per il coronavirus occorre confermare e prorogare gli attuali contratti lattiro-caseari e rimandare le trattative quando sarà ristabilita la normalità». Questa la richiesta di Fabrizio Galliati, presidente di Coldiretti Torino, in vista della prossima scadenza, il 31 marzo prossimo, della campagna lattiero-casearia 2019-2020.

Fabrizio Galliati chiude così: «Il Piemonte è tra le prime regioni, a livello nazionale, per la produzione di latte con 10milioni di quintali annui, 2000 aziende produttrici e 51 specialità di formaggi. Chiediamo a supermercati, ipermercati e discount di aderire con atti concreti alla campagna di mobilitazione #MangiaItaliano privilegiando negli approvvigionamenti i prodotti del nostro territorio. Questo vale anche per i prodotti lattiero-caseari. La richiesta alla Gdo, Grande distribuzione organizzata, è che, con senso di responsabilità, scelga il made in Piemonte».

-17ColdirettiTorino2020