10 Giugno 2013
Asparagi, ciliegie, fragole e pomodori al Mercato di Campagna Amica

Torino – L’ortofrutta di stagione colora il mercato di Campagna Amica che Coldiretti propone ai consumatori torinesi, in piazza Madama Cristina, domenica 16 giugno 2013. In piazza trenta gazebo gialli di produttori in vendita diretta e due ditte che si fregiano del riconoscimento Piemonte eccellenza artigiana. Dalle ore 9 alle 18 i torinesi, sotto le tettoie della piazza, potranno acquistare: frutta e verdura di stagione; piante e fiori; salumi e formaggi; miele e trasformati; vino e dolci della tradizione piemontese; pane di montagna dell’azienda agricola Stefano Manavella, di Cavour; carne bovina Piemontese, proposta dall’azienda agricola La Favorita, di Corio Canavese; riso dell’azienda agricola Angelo Ballasina di Granozzo con Monticello; olio della Liguria e della Puglia, oltre a molti altri alimenti e trasformati, tutti da filiera corta e a chilometri zero. Tra i prodotti di stagione da segnalare: gli asparagi di Santena e del Pianalto di Poirino che fanno parte del Paniere dei prodotti tipici della Provincia di Torino; le fragole del Pinerolese e quelle del Roero; le ciliegie di Pecetto; i pomodori cuore di bue e le zucchine.
Il mercato di Campagna Amica in piazza Madama Cristina è in programma ogni terza domenica del mese.

Info:
Associazione mercati di Campagna Amica Torino