11 Aprile 2013
Arriva la primavera al mercato di Campagna Amica in piazza Cavour

Torino – In piazza Cavour, domenica 14 aprile 2013, Coldiretti Torino allestisce il mercato di Campagna Amica. Dalle ore 9 alle 18, sotto i gazebo gialli – cinquanta produttori e quattro artigiani dell’Eccellenza gastronomica della Regione Piemonte – i consumatori torinesi potranno acquistare frutta e verdura di stagione, carne bovina di qualità, formaggi e salumi, miele e dolci tradizionali piemontesi, piante e fiori primaverili, vini e molti altri alimenti da filiera corta. Tra le novità la possibilità di acquistare olio extravergine dei produttori delle regioni Liguria e Puglia. Tra i produttori presenti l’agrigelateria Il giardino dei Sapori, di Nichelino, con gelati freschi da latte di vacche di razza Frisona.
Tra le attività di animazione, due fattorie didattiche, la società agricola la cascina del mulino, di Villastellone, e l’azienda agricola Cascina di Francia, di Moncrivello, allestiranno un’area gioco, denominata “Ortofruttometro”, che proporrà ai bambini attività sulla stagionalità delle produzioni agricole.
Il mercato di Campagna Amica di piazza Cavour è in programma ogni seconda domenica del mese; i prossimi appuntamenti si svolgeranno il 12 maggio e il 9 giugno 2013.

Info:
Associazione mercati di Campagna Amica Torino