17 Ottobre 2014
Al mercato di Campagna Amica di piazza Cln il miele protagonista di #COLturadigitale

Torino – Il miele è il protagonista di #COLturadigitale, iniziativa in programma domenica 19 ottobre, al Mercato Campagna Amica che si terrà – in via del tutto straordinaria - tra via Roma e piazza Cln, a Torino. Nel gazebo istituzionale Coldiretti Torino, alle ore 11, si svolgerà un incontro di cultura del cibo, dedicato alla scoperta del miele: un'occasione di coinvolgimento attivo del pubblico di adulti e bambini, nell'area del mercato. S’inizia con la spiegazione divulgativa del miele e dei prodotti dell’apicoltura, dando spazio anche ai benefici del loro consumo per la salute di adulti e bambini. Ci sarà il coinvolgimento di alcuni produttori, che racconteranno la loro esperienza e guideranno una piccola degustazione dei mieli, mirata a comprendere le caratteristiche dei differenti prodotti e a scoprirne peculiarità e sapori: Enrico Laguzzi, di San Carlo Canavese (TO); Nicla Roggero, della Fattoria Roggero, di Rivoli; Mauro Bechis, di Castelnuovo Don Bosco (AT); Fiorenzo Pistono, di Albiano d’Ivrea (TO); Francesca Colombo, dell’azienda agricola Agrinova, di Susa (TO); Luca Majrano, dell’azienda agricola il Runch di Viù (TO); Luca Colli, di Frossasco (TO). A seguire degustazioni di miele e abbinamenti, direttamente ai banchi dei produttori. L’incontro è a ingresso libero.
L’iniziativa di #COLturadigitale, in programma domenica 19 ottobre, al mercato di Campagna Amica, fa parte di “Innovazione Digitale, per la crescita e lo sviluppo delle imprese agricole”, un progetto strategico di Coldiretti Torino, in collaborazione con Ue.Coop, per aiutare gli agricoltori a farsi conoscere e promuovere i loro prodotti e territori con il web: un nuovo strumento di relazione con i cittadini-consumatori e con i clienti, un canale di dialogo diretto con le persone e di informazione.
#COLturadigitale promuove occasioni per trovarsi e incontrarsi nei Mercati, nelle Botteghe, nei Punti, nelle Fattorie didattiche e negli agriturismi Terranostra del circuito di Campagna Amica di Torino, per far crescere, insieme, un luogo e uno spazio di relazione e di aggregazione. E proprio attraverso il web, #COLturadigitale si propone anche di essere uno strumento di diffusione di cultura del cibo e di valorizzazione dei prodotti tipici, per far crescere una maggiore consapevolezza dell’agricoltura, anche tra i più giovani e i ragazzi e promuovere una sana alimentazione e un corretto stile di vita.

Info: pagina twitter:
twitter.com/colturadigitale
e l’hashtag #scoprimiele

–76CDTO2014 –

I MERCATI DELLA DOMENICA DI CAMPAGNA AMICA

     

Progetto Info PAC

INFO PROGETTO PAC: Apri l'articolo    

Leggi tutti gli articoli

Leggi tutti gli articoli

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi