24 Luglio 2012
A Frassinetto il 55° Raduno montano Coldiretti

Torino – Coldiretti Torino ha organizzato per domenica 29 luglio prossimo, a Frassinetto, in val Soana, il 55esimo Raduno montano. E’ attesa la presenza di duemila coltivatori provenienti da tutto il Torinese, per il tradizionale appuntamento che, ogni anno, costituisce per gli imprenditori agricoli e le loro famiglie, l’occasione per ritrovarsi, condividere la giornata di festa e fare il punto delle azioni sindacali e delle iniziative in programma a favore della categoria. La manifestazione prevede – alle ore 10,30 – la celebrazione della messa da parte del consigliere ecclesiastico provinciale don Giuseppe Cocchi e, al termine della funzione religiosa, il saluto del presidente della Federazione Roberto Moncalvo e delle autorità. Durante tutta la giornata i convenuti potranno partecipare a giochi campestri, fra cui la stima del maialino, la scatolata e la gimkana con le rotoballe. È inoltre previsto un mercato di Campagna Amica con venti bancarelle di prodotti tipici. Il Raduno montano – organizzato in collaborazione con il Comune di Frassinetto – terminerà alle ore 17, con la premiazione dei vincitori dei giochi a premi. Aspettando il Raduno, la sera precedente, sabato 28 luglio, Coldiretti Giovani Impresa organizza una cena sul luogo, dove sarà possibile pernottare con la propria tenda nell’area riservata.