25 Maggio 2022
Fast & Furious sfratta il mercato, banchi in piazza Cavour

Domenica 29 maggio il mercato torinese (domenicale) di Campagna Amica si sposta in Piazza e Giardini Cavour invece di svolgersi, come da programma, in Piazza Vittorio Veneto.

Infatti, anche piazza Vittorio sarà parte del grande set cittadino di riprese per la serie cinematografica “Fast & Furious” che fino al 7 giugno bloccherà diverse piazze, vie e corsi del centro cittadino con riprese di grande impatto scenografico che attirano folle di curiosi.

Fino al 28 maggio la troupe girerà in Corso Fiume e su ponte Umberto I. Venerdì si chiude Corso Moncalieri con deviazione su Corso Giovanni Lanza e Piazza Gran Madre mentre domenica i 400 tra attori, comparse e tecnici si spostano ai Murazzi, con chiusure in controviali e in alcune strade comprese tra Piazza Gran Madre, Corso San Maurizio, Corso Regina e, appunto, Piazza Vittorio.

I Giardini Cavour saranno, quindi, un’oasi di tranquillità in mezzo a un centro bloccato, in alcune zone anche al transito di bici e monopattini e al transito a piedi, con le vie piene di mezzi per il trasporto delle attrezzature cinematografiche.

Un giro al mercato contadino sarà, quindi, l’ideale per chi vorrà venire in Torino centro senza trovarsi in mezzo al caos delle riprese.

Al mercato saranno presenti, come sempre, anche i volontari del progetto Fa Bene di Snodi Caritas che raccoglieranno la spesa alimentare donata alle famiglie indigenti.