Torino – In piazza Madama Cristina, domenica 21 ottobre, Coldiretti Torino allestirà il mercato di Campagna Amica. Dalle ore 9 alle 18 i Torinesi potranno acquistare frutta e verdura di stagione direttamente dai banchi di trenta produttori agricoli. Sotto i gazebo gialli anche prodotti conservati, cibi trasformati, formaggi, pane di montagna, salumi, riso, dolci, vino, miele, trote della Valchiusella, crisantemi, fiori autunnali e piante grasse, oltre a molti altri alimenti da filiera corta. Fra i prodotti in evidenza, le tome prodotte negli alpeggi e le caldarroste. In piazza anche alcuni artigiani.
Per l’occasione sarà presente l’associazione Lvia, la cui vendita di sacchetti da due chili di mele al prezzo di 5 euro sarà a scopo benefico di solidarietà e cooperazione internazionale.
Il mercato di Campagna Amica di piazza Madama Cristina è in programma ogni terza domenica del mese; i prossimi appuntamenti si svolgeranno il 18 novembre e il 16 dicembre. Un appuntamento che si affianca agli altri mercati di Campagna Amica già avviati da Coldiretti Torino nel centro del capoluogo piemontese, sempre con lo stesso orario: in piazza Palazzo di Città, nella prima domenica del mese; in piazza e giardini Cavour, nella seconda domenica del mese; in piazza Bodoni, nella quarta domenica del mese. In via Mittone, il mercato di Campagna Amica si svolge il martedì e il giovedì, dalle ore 15 alle 19 e, con lo stesso orario, il venerdì pomeriggio i giardini La Marmora ospitano l’ormai consueto mercato dei prodotti biologici a chilometri zero.
16 Ottobre 2012
Mercato di Campagna Amica in piazza Madama Cristina