18 Marzo 2020
Coldiretti Torino – Coronavirus: arriva la spesa a domicilio con Campagna Amica

Nell’ottica di #MangiaItaliano, le imprese agricole si stanno organizzando in tutta la regione per consegnare il meglio del  Made in Piemonte

 

Torino Sono diversi i prodotti della provincia di Torino che le imprese di Campagna Amica mettono a disposizione a domicilio per rispondere alle nuove esigenze dei consumatori di fronte all’emergenza Coronovirus che sta profondamente cambiando le abitudini di acquisto.

 

“Nel pieno rispetto delle norme sanitarie in atto, i nostri imprenditori si stanno attivando su tutto il territorio provinciale per il servizio a domicilio che offre la possibilità di prenotare e farsi recapitare direttamente a casa la spesa – spiegano Fabrizio Galliati presidente di Coldiretti Torino e Michele Mellano direttore Coldiretti Torino -. Sulla scia di #MangiaItaliano, il servizio è utile soprattutto per chi ha maggiore difficoltà ad uscire e garantisce il fabbisogno alimentare settimanale con prodotti locali, in un’ottica di sostegno alla cittadinanza che arriva direttamente dalla campagna, perché, nonostante tutto, la natura non si ferma e il lavoro dei nostri imprenditori continua a fornire tutte le grandi eccellenze per le quali siamo conosciuti nel mondo. E’ importante – continuano Moncalvo e Rivarossa – che anche supermercati, ipermercati e discount aderiscano alla campagna di mobilitazione #MangiaItaliano con atti concreti, privilegiando negli approvvigionamenti sugli scaffali i prodotti del nostro territorio per fermare le speculazioni in atto sulla domanda di prodotti agricoli e alimentari”.

 

Sul sito di Coldiretti Torino, https://torino.coldiretti.it/, è possibile trovare tutte le informazioni e le locandine, suddivise per province, per la spesa a domicilio con le aziende che aderiscono ed i loro riferimenti per poterle contattare.

 

Inoltre, per essere in linea con i nuovi modi di stare insieme al tempo del Coronavirus gli chef contadini di Campagna Amica hanno creato una serie di tutorial on line a disposizione di tutti sul sito www.campagnamica.it dove spiegano trucchi e segreti della pasta e dei dolci fatti in casa e molte altre ricette golose. Non mancano le videoricette dei cuochi contadini piemontesi che tra plin, torta di nocciola ed altri piatti tipici fanno venire l’acquolina in bocca, oltre alla voglia di mettersi in cucina.

 

-20ColdirettiTorino2020